PRIVACY E COOKIE POLICY

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Utente, ai sensi della normativa contenuta nel Reg. EU 679/16 GDPR, nel Codice Privacy D.Lgs 196/2003 s.m.i. e nei Provvedimenti del Garante GPDP, in qualità di Interessato dalla normativa privacy, di seguito forniamo le Informazioni relative al trattamento e alla protezione dei dati personali.

1. TITOLARI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è SP-Formazione con sede in Torino Via Vittorio Andreis 18/18 int. O, tel. 011 42 74 838, [email protected]

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento perseguirà le seguenti finalità:

– SERVIZI SUL SITO

FINALITA’: per la finalità della corretta e completa esecuzione dell’incarico affidato:
– l’agevole navigazione delle pagine del sito
– la fruizione dei servizi sul sito
– la risposta ai messaggi
– la partecipazione a corsi, webseminar e webinar
– la vendita di servizi sulla piattaforma e-commerce
– la creazione di un’area utente
– la corretta gestione degli adempimenti imposti dalle normative vigenti.

BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: è basata sull’esecuzione di misure precontrattuali od obblighi contrattuali, la comunicazione dei dati è necessaria per l’instaurazione del rapporto e per poter adempiere al mandato.

– ATTIVITA’ DI MARKETING (NEWSLETTER)

FINALITA’: per ricevere, anche attraverso l’email, la newsletter, comunicazioni promozionali per la vendita diretta di servizi.

BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: il trattamento è basato sul consenso prestato per questa specifica finalità e fino alla revoca, la comunicazione dei dati non è obbligatoria ma senza il conferimento dei dati non sarà possibile erogare il servizio di marketing.

In ogni momento, Lei potrà rileggere l’informativa e modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.

3. COMUNICAZIONE E DESTINATARI E DEI DATI PERSONALI

La comunicazione dei dati è un obbligo contrattuale, quale requisito del contratto, è necessario per la sua conclusione e per la conseguente erogazione dei servizi richiesti, quindi, il mancato parziale o inesatto conferimento dei dati non permetterà l’instaurazione del rapporto contrattuale con la conseguente impossibilità di fornire il servizio. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati a Enti Pubblici e partecipate pubbliche, società pe la gestione della sicurezza, consulenti o collaboratori sulla compliance, professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e notai).

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E CRITERI UTILIZZATI PER LA SUA DETERMINAZIONE

I dati personali degli utenti saranno conservati in conformità alla normativa vigente in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. Nel rispetto dei principi di proporzionalità, minimizzazione e necessità, i dati personali saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali gli stessi sono trattati, ossia tenendo in considerazione: la necessità di continuare a conservare i dati personali raccolti per offrire i servizi concordati con l’Interessato, così come descritto nelle finalità sopraindicate e l’esistenza di specifici obblighi normativi o contrattuali che rendono necessario il trattamento e la conservazione dei dati per determinati periodi di tempo.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO E DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO

L’Interessato potrà, in qualsiasi momento, inviando una comunicazione a SP FORMAZIONE ai riferimenti sopra elencati, esercitare il diritto:

alla revoca del consenso;
all’accesso ai dati personali;
alla rettifica dei dati personali;
alla cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei dati personali;
alla limitazione del trattamento dei dati personali;
all’opposizione al trattamento dei dati personali e la portabilità dei dati personali;

alla proposizione del reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra Autorità Garante, qualora ritenga che i diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo.

6. MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono trattati con strumenti cartacei ed elettronici, registrati e custoditi su database con specifiche misure di sicurezza. Il trattamento per fini di marketing avverrà mediante la posta elettronica che ai sensi e per gli effetti del GDPR e Codice Privacy sarà utilizzata anche a fini di vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già acquistati dal cliente. I dati personali rilasciati dagli interessati potranno essere trattati presso le sedi e presso i soggetti autorizzati Responsabili del trattamento dei dati.

INFORMAZIONI SU SISTEMI DI TRACCIAMENTO DELLE PREFERENZE

Tipo di Cookies

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